bio

Anna Brizzi è nata e vive a Pavia.

Durante e dopo gli studi presso il Politecnico di Milano ha avuto esperienze di progettazione in Spagna e Portogallo: seminari, workshop, e si è laureata in architettura nel 1995.
Come allieva prima e nel lavoro poi, condivide con Remo Dorigati, suo maestro, l’esperienza dello studio Oda_associati. nell’ambito della progettazione dell’architettura alle diverse scale urbane.

A questo accosta una ricerca nell’ambito universitario a Pavia, alla Facoltà di Ingegneria Edile Architettura, e, a Piacenza, al Politecnico di Milano con incarichi a contratto, riconoscendo la fonte inesauribile che deriva dalla possibilità di confronto e di nuova conoscenza.
Interessata ai temi del paesaggio sperimenta l’organizzazione di convegni di studio insieme all’impegno negli organismi istituzionali della città.

Le sue origini pugliesi trovano nel gioco della ceramica la possibilità di evocare forme, colori e materiali contrapposti in una memoria sempre presente di profumi, colori, forme e luci della tradizione, che si trasformano in una lettura contemporanea dell’oggetto.